Il futuro del sistema bancario è Mobile

Secondo recenti dati pubblicati dalla Banca mondiale, oltre 2,5 miliardi di persone non hanno ancora accesso ai servizi bancari. Questi numeri riflettono la situazione in molte parti dell’Africa e dell’Asia centrale, dove meno del 15% degli adulti hanno un conto in banca con un istituto finanziario. Ma la buona notizia è che i telefoni cellulari saranno la chiave per il futuro della libertà finanziaria per miliardi. Forse non è sorprendente scoprire che persone nei paesi in via di sviluppo con il quadro normativo adeguato già utilizzano i loro telefoni per memorizzare i soldi e li utilizzano per effettuare acquisti in modo simile a carte di debito.

Si stima che entro il 2030, 2 miliardi di persone che non hanno un conto in banca oggi useranno i loro telefoni per memorizzare i soldi e facilitare i pagamenti con i fornitori di denaro offrendo una gamma completa di servizi finanziari.

Aggiungendo aria cellulare tempo ed effettuare i pagamenti a persona sono attualmente il più grande uso di denaro mobile e il numero incalcolabile di persone approfittando di questi servizi potrebbe essere la chiave del loro successo.

I dati pubblicati ha rivelato che i servizi mobili sono in rapida crescita, e in molti paesi oltre il 70% degli adulti hanno abbonamenti di telefonia mobile. Ciò suggerisce che anche per coloro che vivono sotto i $2 al giorno, il volume di transazioni che avvengono rende mobile un vincitore per le banche nei paesi in via di sviluppo.

Il futuro del sistema bancario è Mobileultima modifica: 2015-06-19T15:25:02+02:00da hipay
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento